top of page

Chi siamo

Laureata con lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Genova nel corso di  laurea in Discipline delle Arti della Musica eSpettacolo, specializzata in scenografia teatrale e cinematografica presso le Scuole San Carlo di Torino.

 

 

Lalita è un gruppo artistico che nasce nel 2o11 dalla passione per il design, l’arredamento d’interni, la scenografia, la pittura e la decorazione.

Il presupposto del laboratorio è la creazione di opere artistiche e di design, attraverso l’utilizzo di materie prime ma anche tramite il riciclo di oggetti di varia natura: oggetti di scarto che, recuperati e destinati ad un impiego differente dal loro originario utilizzo, prendono nuova vita.

Questo si concretizza sfruttando  prodotti di recupero prima di utilizzare materie prime nuove di fabbrica, riducendo così gli sprechi e i materiali di scarto.

 Le nostre realizzazioni seguono una linea contemporanea che si avvicina a livello estetico al design nord europeo e francese, ma che resta aperta a contaminazioni di vario genere. 

Lalita ha esposto “passato, presente e futuro”, opera di pittura e riciclo, presso Artelier di Palazzo Ducale di Genova  per l’evento Dumping Art 2011.
 

Laureata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di  Genova nel corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo e dottoressa Magistrale in Scienze dello Spettacolo con una tesi dal titolo

Vive tra Imperia e Torino dove esercita la sua attività di artista nel campo delle arti visive, legata soprattutto alla pittura, al design e alla scenografia.

Ha partecipato a varie esposizioni collettive e personali nella provincia di Imperia e di Genova.E' stata responsabile della rubrica di Arti Visive per il mensile culturale Artwhere de L'Eco della Riviera dal 2007 al 2009.Nel 2009 e nel 2011 è stata selezionata tra i vincitori del concorso nazionale Dumping Art, organizzato da Artelier presso Palazzo Ducale di Genova.

 

"Le fotografie di scena sul set di Otto e mezzo di Federico Fellini”.Dopo diverse esperienze come fotografa di scena in cortometraggi e videoclip, dal 2012 unisce la sua passione per la fotografia a quella dell’arte nel suo complesso partecipando al progetto di “Lalita laboratorio creativo”. Approfondisce le sue conoscenze con un master in visual design. Vincitrice con “Nella mia mente” del concorso TER ET BANTINE PHOTO CONTEST @ WHITE 2012.

 

 

Silvia Chiesa

Elisa Furini

© Copyright 2023 CHEFFY Your Kitchen Helper. All rights reserved.
bottom of page